Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Urso “Siamo impegnati a creare le condizioni di sviluppo nel Sud”

Immagine decorativa

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha stanziato oltre 15 milioni di euro di incentivi per rilanciare l’area di crisi industriale del Comune di Marcianise (Caserta) attraverso la realizzazione di iniziative imprenditoriali finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale, la salvaguardia dei lavoratori e l’attrazione di nuovi investimenti.

Dal 21 febbraio le imprese già costituite in forma di società di capitali, le cooperative, i consorzi e le reti di impresa potranno presentare le domande per richiedere le agevolazioni previste nel quadro della riforma della legge 181/89, che punta a semplificare e accelerare le procedure di questo importante strumento di riconversione e riqualificazione industriale.

I progetti dovranno prevedere la realizzazione di piani di investimento produttivo per la tutela ambientale e programmi occupazionali, per l’innovazione, la ricerca, lo sviluppo sperimentale e la formazione del personale.

Siamo impegnati a creare le condizioni di sviluppo nel Sud perché riteniamo decisivo, per la crescita del Paese, ridurre il divario produttivo e occupazionale. Sono le imprese il motore dell’economia” ha commentato il ministro Adolfo Urso.

Lo sportello per la presentazione delle domande sarà gestito da Invitalia per conto del Ministero.

 

Per maggiori informazioni

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina