Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

“Italia e Azerbaigian un modello di partnership per tutta l’Europa”

Il presidente azerbaigiano Ilham Aliyev e il ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso hanno presenziato alla cerimonia per la posa della prima pietra della centrale di Mingachevir in cui Ansaldo Energia realizzerà quattro turbine a gas da 320 MW ciascuna per un importo complessivo di 160 milioni di euro, primo di una serie di progetti che riguarderà le imprese italiane del settore.

“Un grande esempio di partnership, un segno di fiducia verso l’importante azienda di Genova unanimemente riconosciuta a livello internazionale. Questo apre la strada ad una più forte e significativa partnership industriale e commerciale, che rafforza e amplifica la già importante cooperazione energetica. Italia e Azerbaigian possono diventare un esempio, un modello nella partnership tra imprese europee e un popolo che sempre più guarda alla nostra Europa”, ha detto Urso.

Tecnologia rinnovabile, approvvigionamento identico, rete elettrica, ferrovie e trasporti, industria agricola e agroalimentare, macchine utensili e industria aeronautica, diversi i settori individuati negli incontri con il presidente Aliyev e i Ministri dell’Energia, Parviz Shahbazov, degli Esteri, Jeyhun Bayramov e dell’Economia, Mikail Jabbarov, che saranno oggetto anche della commissione mista bilaterale tra i due Paesi che si svolgerà presto a Baku.

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina