Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Cooperazione economica e conseguenze legate al conflitto in Ucraina

Giorgetti e Lorer

Il ministro Giancarlo Giorgetti ha incontrato a Palazzo Piacentini il ministro delle innovazioni e della crescita della Bulgaria Daniel Lorer

Nel corso del lungo e cordiale colloquio i due ministri hanno approfondito i principali temi di cooperazione economica e le conseguenze legate al conflitto in Ucraina nei rispettivi due Paesi, soffermandosi in particolare sui temi della sicurezza energetica e l'aumento dell'inflazione. A tal riguardo Giorgetti e Lorer hanno condiviso la necessità che vengano adottate soluzioni comuni a livello europeo.

Sullo sviluppo delle startup e gli investimenti tecnologici, il ministro Giorgetti ha evidenziato come sia già operativa la Fondazione Enea Tech e Biomedical attraverso la quale Italia e Bulgaria possono avviare sinergie nel settore farmaceutico e dei vaccini. 

I due ministri hanno infine sottolineato l'opportunità di rafforzare la collaborazione tra imprese italiane e bulgare, al fine di cogliere le opportunità degli investimenti legati ai fondi europei del Recovery fund, in particolare quelli finalizzati a realizzare progetti sullo sviluppo delle fonti rinnovabili, dalle batterie all’idrogeno, attraverso gli IPCEI.

 

Galleria fotografica

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina