Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Sportelli Camere commercio essenziali per le imprese

Il ministro Giorgetti

Il ministro Giorgetti ha partecipato all’Assemblea annuale di Unioncamere che celebrava i 120 anni della nascita dell’ente che unisce e rappresenta tutte le Camere di Commercio italiane.

“Il sistema camerale è stato vitale e resiliente per le imprese”, ha affermato il ministro nel corso del suo intervento dove ha ricordato come "durante la pandemia gli sportelli delle Camere abbiano continuato a fornire i servizi essenziali per proseguire l’attività di ogni operatore, dal piccolo trasportatore di merci al grande esportatore di macchinari".

“Le Camere di Commercio - ho sottolineato Giorgetti - hanno continuato a dare risposte, erogare informazioni e istruzioni, contribuendo all’esigenza del Paese di continuare a produrre, conducendoci alla ripresa che stiamo vivendo: oggi sono usciti i dati Istat sul Pil che danno una crescita al 6,1%. Sono numeri che ci confortano e di questi risultati il merito è di tutto il sistema: imprese, istituzioni, corpi intermedi che in questo momento fanno uno splendido lavoro di squadra.”

Il Ministro hai poi affrontato il tema della riforma delle Camere di Commercio assicurando “una soluzione veloce perché l’incertezza ci è costata fin troppo e non vogliamo essere complici di ulteriori lungaggini e sprechi, in termini di risorse ed efficienza. Questa è la prova del fatto che crediamo nel sistema camerale.”

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina