Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Obiettivo supportare il settore della radiofonia universitaria

Immagine decorativa

E’ stato firmato dal Ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli, di concerto con il Ministro dell’Università e della ricerca Gaetano Manfredi, il decreto che istituisce un fondo dedicato alla memoria del reporter Antonio Megalizzi, vittima dell’attentato terroristico avvenuto a Strasburgo nel dicembre 2018 insieme a Bartosz Orent-Niedzielski.

L’obiettivo del fondo, a cui è stato destinato 1 milione di euro, è quello di promuovere servizi di trasmissione radiofonica universitaria, laboratori didattici e iniziative di formazione all’interno delle università, in modo da consentire a giornalisti, tecnici e operatori dei nuovi media, di essere introdotti e accompagnati nel modo del lavoro.

Il provvedimento è stato inviato alla Corte dei Conti per la registrazione. Una volta completato l’iter amministrativo con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale, il fondo sarà pienamente operativo.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina