Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

L'approvazione al Senato

Il ministro Adolfo Urso esprime “soddisfazione”per l’approvazione a larga maggioranza al Senato del decreto legge 187 che interviene sul caso Lukoil anche con nuove norme in merito di “golden power“, che tutelano l’approvigionamento energetico del Paese e creano meccanismi compensativi per le imprese sottoposte a misure di golden power, “quale deve essere l’obiettivo di una sana politica industriale negli asset strategici del Paese”.

“Di particolare rilievo anche la norma inserita durante il dibattito parlamentare che aumenta il livello di sicurezza della rete con criteri di qualità che avrà significativi e positivi risultati sulla produzione nazionale di cavi a fibre ottiche. Questo è un governo che si assume le proprie responsabilità e interviene con determinazione a garantire la sicurezza nazionale e quindi anche la sicurezza produttiva”.

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina