Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Per il Ministero è necessaria condivisione con i sindacati. L’11 luglio incontro al MLPS per proroga cassa integrazione

Al Ministero dello sviluppo economico si è svolto oggi, in videoconferenza, il tavolo Pernigotti a cui hanno partecipato la proprietà, con Ahmet Toksoz e il nuovo ad dell’azienda Gokhan Inceoglu, i rappresentanti delle regioni Piemonte e Lombardia, il comune di Novi Ligure e i sindacati.

Nel corso dell’incontro, il coordinatore della struttura per le crisi d’impresa del Mise Luca Annibaletti ha ricordato ai vertici dell’azienda quanto già affermato nel corso del precedente incontro al Ministero del lavoro riguardo la necessità di chiarire il percorso che intendono intraprendere per garantire la continuità produttiva dello stabilimento piemontese e la tutela dei lavoratori.

La proprietà dell’azienda ha informato di aver sospeso le trattative con i potenziali investitori e di voler avviare un piano di rilancio investendo proprie risorse.

Il Mise, in accordo con le altre istituzioni presenti al tavolo, ha sottolineato che la possibile proroga della cassa integrazione per i lavoratori deve intendersi come uno strumento per consentire la ripresa del sito Pernigotti di Novi Ligure. Pertanto è stato richiesto che il piano di rilancio venga condiviso con le organizzazioni sindacali prima della riunione in programma l’11 luglio al Ministero del lavoro.

 

 

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina