Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

A novembre la Conferenza delle Nazioni Unite

Il ministro durante l'incontro

Il ministro dello sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, ha incontrato oggi il presidente della 26 Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, Alok Sharma. La Cops 26 si terrà a Glasgow, sotto presidenza britannica in partenariato con l’Italia, dall’1 al 12 novembre 2021. L’Italia ospiterà gli eventi preparatori a Milano, tra cui l’evento speciale per i giovani “Youth4Climate:Driving Ambition” dal 28 al 30 settembre 21 e il Vertice Pre-COP dal 30 settembre al 2 ottobre.

Il ministro Giorgetti ha illustrato al presidente Sharma il programma italiano di ripresa economica e di sviluppo attraverso la digitalizzazione, la sostenibilità ambientale e la resilienza delle imprese, le proposte italiane sul tema della transizione verso i veicoli a zero emissioni nel quadro della transizione verde e la mobilità sostenibile e le priorità della strategia industriale della presidenza italiana del G20.

 

Galleria fotografica

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina