Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il Ministro Patuanelli e la Sottosegretaria Morani incontrano Commissario

Immagine decorativa

Il Ministro Stefano Patuanelli e la Sottosegretaria Alessia Morani hanno incontrato oggi al MiSE il Commissario straordinario della ex Lucchini di Piombino Piero Nardi.

Il Commissario ha riferito sull’attività di vigilanza portata avanti sulle acciaierie Jindal di Piombino e ha annunciato che presenterà al Ministro la richiesta di proroga di quattro mesi per la presentazione del piano industriale. Nel corso dell’incontro è stato delineato un cronoprogramma delle attività da mettere in campo e stabilito che il Ministro vedrà a breve la proprietà per chiarire alcuni aspetti della situazione e del piano industriale.

Al termine dell’incontro il Ministro Patuanelli ha comunicato di aver delegato la Sottosegretaria Morani “a seguire tutti gli aspetti funzionali all’attuazione del piano, in rapporto con le altre amministrazioni, in particolare con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il sindaco di Piombino e l’Autorità portuale, al fine di velocizzare gli aspetti procedurali e amministrativi e garantire l’organicità dell’intervento. Un tavolo ad hoc sarà poi convocato con tutti i soggetti interessati, compresi i sindacati, per fare il punto della situazione”.

“E’ stato un incontro proficuo – ha sottolineato la Sottosegretaria Morani. Abbiamo messo a punto un cronoprogramma dettagliato. Da parte del MiSE c’è il massimo impegno per sostenere il rilancio del secondo polo siderurgico italiano”.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina