Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Previsti investimenti di riqualificazione ed efficientamento per 5,4 milioni di euro

La Cabina di regia del Fondo nazionale per l’efficienza energetica (FNEE), istituita dal Ministero dello Sviluppo economico e dal Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare, ha approvato il finanziamento di sette progetti presentati da Comuni ed imprese di servizio energetico (ESCO) per interventi di riqualificazione energetica degli edifici e di efficientamento e messa a norma delle reti di illuminazione pubblica.

Per la realizzazione di questi progetti sono stati concessi finanziamenti per 3,8 milioni di euro a fronte di investimenti previsti per circa 5,4 milioni di euro.

Il FNEE sostiene interventi di efficientamento energetico realizzati sia dalle imprese che dalla Pubblica amministrazione attraverso la concessione di incentivi - prestiti a tasso agevolato e garanzie su operazioni di finanziamento - che vengono gestiti da Invitalia.

 

Progetti approvati

1. Comune di Castelcovati (BS): finanziamento a tasso agevolato per la riqualificazione e la messa a norma dell’impianto di illuminazione pubblica del Comune.

2. Comune di Langhirano (PR): finanziamento a tasso agevolato per la riqualificazione e la messa a norma dell’impianto di illuminazione pubblica del Comune.

3. BRYO S.p.A.: finanziamento a tasso agevolato per la ristrutturazione/efficientamento di edifici del Comune di Palazzuolo sul Senio (FI).

4. FREE ENERGY SAVING SRL: finanziamento a tasso agevolato per la riqualificazione e la messa a norma dell’impianto di illuminazione pubblica del Comune Tolve (PZ).

5. Comune di Melpignano (LE): finanziamento a tasso agevolato per la riqualificazione e la messa a norma dell’impianto di illuminazione pubblica del Comune.

6. FREE ENERGY SAVING SRL: finanziamento a tasso agevolato per la riqualificazione e la messa a norma dell’impianto di illuminazione pubblica del Comune di Grisolia (CS).

7. Comune di Poppi (AR): finanziamento a tasso agevolato per la riqualificazione e la messa a norma dell’impianto di illuminazione pubblica del Comune.

 

Invitalia proseguirà l’iter per la concessione delle agevolazioni ai beneficiari sopra elencati.

 

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina