Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, su proposta dell’IVASS, ha disposto oggi la revoca dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività assicurativa e riassicurativa per Eurovita spa e la messa in liquidazione coatta amministrativa di Eurovita Spa e Eurovita Holding.

Per il Gruppo Eurovita, sottoposto a gestione provvisoria con provvedimento IVASS del 31 gennaio 2023 e poi ad Amministrazione straordinaria con Decreto del MIMIT del 29 marzo 2023, non sono state individuate soluzioni alternative a quella oggi assunta.

A seguito del provvedimento di liquidazione, sono stati nominati gli organi della procedura che gestiranno la cessione del compendio di Eurovita alla newco Cronos Vita, già autorizzata dall’IVASS all’esercizio dell’attività assicurativa.

Si avvia così a conclusione, nei tempi previsti e con la responsabile partecipazione del sistema assicurativo e di quello bancario, la soluzione alla crisi Eurovita.

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina