Il sito usa cookie per offrire un servizio migliore. Proseguendo la navigazione ne accetti l'utilizzo.

Privacy Policy
Governo italiano

Il 15 e 16 dicembre 2022 si terrà, a Fiuggi, la XX Sessione programmatica Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti- Regioni, sui “Sessant’anni di iniziative a tutela dei consumatori nelle Regioni, in Italia e in Europa”.

L’appuntamento annuale, organizzato dal Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti della Direzione Generale Mercato e Consumatori in collaborazione con la Regione Lazio, sarà un momento di confronto e di riflessione tra i principali rappresentanti del mondo politico-istituzionale e gli esponenti del mondo consumeristico sui risultati delle esperienze e dei progetti che hanno accompagnato il processo di transizione del cittadino-consumatore verso una maggiore tutela e consapevolezza dei propri diritti.

L’evento si svilupperà su tre macro aree: il diritto alla rappresentanza, l’accesso alla giustizia e l’armonizzazione della progettazione consumeristica tra il Cncu e le Regioni.

I lavori avranno inizio giovedi 15, alle ore 9, presso l’Hotel Ambasciatori, con i saluti istituzionali, per proseguire nel pomeriggio dalle ore 14:30 e termineranno venerdì 16 alle ore 13.

 

Per maggiori informazioni

 

Vedi anche

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina