Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Consultazione pubblica sulle linee guida per l’erogazione di contributi a favore degli utenti finali per l’acquisto di apparecchiature televisive idonee alla trasmissione di programmi in tecnologia DVB-T2 (articolo 1, comma 1039, lettera c), della legge 27 dicembre 2017, n. 205)

Il Ministero dello Sviluppo Economico avvia una consultazione pubblica sulle linee guida relative a criteri e procedure per l’erogazione di contributi per un totale di 151 milioni di euro, per l’acquisto da parte dei consumatori di apparecchi (Tv e decoder) che consentano di ricevere i programmi televisivi con le nuove tecnologie richieste nel passaggio dallo standard DVB-T a quello DVB-T2.

Nelle linee guida si prospetta che i contributi – destinati ad un solo componente per nucleo familliare tra quelli residenti nel territorio italiano e appartenenti alla I e II fascia ISEE – siano erogati tramite uno sconto presso rivenditori accreditati all’atto dell’acquisto dei suddetti apparecchi.

L'obiettivo della pubblicazione delle linee guida è quello di acquisire, da soggetti interessati, le osservazioni e i commenti che dovranno necessariamente essere inviati via mail, entro il 6 luglio 2019, alla casella di posta elettronica appositamente creata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina