Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Sulla base delle disposizioni ricevute dal Dipartimento della Ragioneria Generale dello Stato del Ministero dell’Economia e Finanze (Circolare n.28 - MEF - RGS Prot. 249626 del 26/10/2023), si comunica agli operatori in possesso di titoli abilitativi ai servizi postali - licenze e autorizzazioni - che l’attuale sistema di riscossione basato sui conti correnti postali intestati alle ex Tesorerie provinciali dello Stato è in via di superamento.

Pertanto, in accordo con quanto già disposto dal decreto interministeriale MEF-MIMIT del 8/3/2023, tutti i pagamenti dovranno essere effettuati ESCLUSIVAMENTE SUL PORTALE INFORMATICO dedicato alla gestione dei titoli abilitativi postali e integrato con pagoPA: https://licenzepostali.mise.gov.it

Entro il mese di giugno 2024 il conto corrente postale n. 3338588 (IBAN IT89C0760114500000003338588) dedicato ai versamenti degli operatori postali sarà CHIUSO.

A partire dal 1° maggio 2024 si invitano, pertanto, gli operatori a NON effettuare più bonifici o versamenti diretti, per evitare di vedere respinta l’operazione a causa dell’avvenuta CHIUSURA del suddetto conto corrente postale dedicato.

Per quanto sopra, si invitano gli utenti che non abbiano già provveduto, ad accedere al portale e a finalizzare il processo di abilitazione necessario alla piena gestione dei propri titoli abilitativi.

Per ulteriori approfondimenti si suggerisce di consultare il "Manuale Utente"

Per informazioni/chiarimenti al riguardo è possibile inviare una richiesta, con e-mail ordinaria, all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina