Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Per contrastare le truffe on-line connesse al gioco si promuove, in collaborazione con l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, la diffusione della seguente informativa sull'inibizione di siti internet che offrono gioco illegale.

Con la conversione in legge (n. 126 del 13 ottobre 2020) dell’articolo 102, comma 1, del D.L. 14 agosto 2020 viene regolata l’inibizione dei siti internet che offrono o pubblicizzano prodotti o servizi di gioco secondo modalità non conformi a quelle definite dalle norme vigenti.

Il comma 2 dell’articolo prevede tra l’altro che la pubblicazione degli ordini e dei provvedimenti sanzionatori sul sito istituzionale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, abbia valore di notifica a tutti gli effetti.

Pertanto, tutti coloro che forniscono connessioni alla rete internet sono tenuti a visionare costantemente l’elenco completo dei siti di gioco d’azzardo inibiti sulla pagina del sito istituzionale dell’Agenzia di seguito riportata:

L’inibizione dei siti contenuti nell’elenco dovrà avvenire attraverso il reindirizzamento verso l’indirizzo IP 217.175.53.72.

Il Ministero intende quindi favorire, attraverso la diffusione dell’informazione sul proprio sito istituzionale, la divulgazione di tale informativa affinché i vari fornitori dei servizi di connettività possano ricevere l’informazione e ottemperare al provvedimento evitando, quindi, eventuali sanzioni in caso di controlli.

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina