Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato l’avviso che consente l’apertura ad un maggior numero di professionisti dell’elenco dei candidati per la presidenza dei Comitati di sorveglianza nelle procedure di amministrazione straordinaria.

Infatti, con Decreto del Ministro delle Imprese e del Made in Italy 16 ottobre 2023 è stata modificata la Direttiva dell’11 maggio 2023, prevedendo che all’elenco possono essere iscritti “per la presidenza del comitato di sorveglianza: magistrati amministrativi o contabili, avvocati dello Stato, docenti universitari in materie giuridiche o economico-aziendali, persone iscritte da almeno dieci anni negli albi degli avvocati e dei dottori commercialisti”.

Tutte le altre previsioni della citata Direttiva dell’11 maggio 2023 restano invariate. Restano altresì valide le candidature già presentate dai professionisti in possesso dei requisiti previsti dal nuovo Decreto del 16 ottobre 2023.

I soggetti interessati possono quindi presentare, attraverso la piattaforma dedicata disponibile sul sito web del Ministero, la propria dichiarazione di disponibilità ai fini dell’inserimento nell’elenco di professionisti idonei a ricoprire l’incarico di Presidente dei Comitati di sorveglianza, di cui alla Direttiva dell’11 maggio 2023 successivamente modificata con Decreto del Ministro delle Imprese e del Made in Italy del 16 ottobre 2023, corredata del curriculum vitae.

 

Per maggiori informazioni

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina