Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il decreto ministeriale 2 agosto 2016, registrato alla Corte dei conti il 15 settembre 2016, approva il nuovo Statuto del Consorzio obbligatorio Infomercati, che ai sensi dell’articolo 2 del decreto legge 17 giugno 1996, n. 321, convertito con modificazioni nella legge 8 agosto 1996, n. 421, cura la gestione del sistema informatico dei mercati agroalimentari all’ingrosso, ma è da lungo tempo commissariato.

Con il nuovo statuto sono introdotte le modifiche necessarie a consentire la cessazione e la liquidazione del Consorzio ed il trasferimento delle relative funzioni ad altro Ente o società in controllo pubblico da individuare da parte del Ministero mediante convenzione senza oneri a carico del bilancio dello Stato, in linea con gli orientamenti legislativi di riduzione del numero degli organismi non più necessari e dei soggetti privati con partecipazione pubblica.
 
Decreto ministeriale (pdf, 214 kb)
Statuto allegato al decreto (pdf, 215 kb)

 

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina