Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il MiSE realizza prioritariamente nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria interessati dagli eventi sismici del 2016 ed in altri Comuni del Paese, in particolare quelli con popolazione inferiore ai 2000 abitanti, gli obiettivi del progetto «WiFi.Italia. It», finalizzati alla creazione di una rete nazionale di accesso gratuito ad internet.

Il progetto è basato su un sistema centrale di integrazione di reti Wi-Fi pubbliche e private accessibile, con identificazione tramite App, in linea con il progetto europeo di cui al regolamento (UE) 2017/1953 del Parlamento europeo e del Consiglio del 25 ottobre 2017 («WiFi4EU»).

La realizzazione di tali attività, finanziate con le risorse stanziate dalla legge 27 dicembre 2017, n. 205 e dalla delibera CIPE n. 105 del 22 dicembre 2017, sono affidate tramite convenzione a Infratel Italia SpA, in qualità di società in house e soggetto attuatore del Ministero, con la vigilanza della DGSCERP sulle attività di realizzazione del progetto.

 

Testo del decreto (pdf)

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina