Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il decreto assegna, nell’ambito delle disponibilità del Fondo, nuove risorse finanziarie per la concessione di garanzie su portafogli per un importo di euro 200.000.000 e introduce  alcuni correttivi alla originaria disciplina (fissata nel decreto interministeriale 24 aprile 2013), finalizzati a incrementare ulteriormente l'efficacia e l'efficienza delle garanzie su portafogli, anche mediante l'incentivazione di sinergie tra Fondo di garanzia e interventi in materia di accesso al credito attuati dalle Regioni e altri soggetti garanti.

Le disposizioni del decreto si applicano a decorrere dalla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana del comunicato con cui sarà data notizia dell’avvenuta adozione del decreto ministeriale di approvazione delle conseguenti modifiche e integrazioni delle “condizioni di ammissibilità e disposizioni di carattere generale per la concessione della garanzia del Fondo su portafogli di finanziamenti”.

Il decreto è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 14 del 18 gennaio 2018.

Testo del decreto


Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina