Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha avviato la nuova modalità per la rilevazione informatica dei dati sulla produzione e giacenze di cemento in Italia, che sostituisce la precedente procedura informatizzata di invio del Mod. 205 di cui alla nota protocollo n. 21253 del 31 gennaio 2012, attraverso l’attivazione di uno specifico portale che permetterà di snellire e facilitare la tempestiva comunicazione da parte di tutti i siti nazionali di produzione di cemento, a partire dal mese di gennaio 2016.

Tutte le aziende nazionali produttrici di cemento, pertanto, dovranno conferire i dati a questo Ministero attraverso il portale cemento.mise.gov.it

Le utenze sono già state censite sulla base della banca dati già in possesso di questo Ministero, e ogni utenza potrà gestire la propria password in piena autonomia.
I dati dovranno essere inseriti e validati dalle utenze entro il 15 del mese successivo a quello di riferimento, e devono essere forniti obbligatoriamente ai sensi di legge.
Al fine di facilitare l’operatività nell’inserimento dei dati è presente un manuale on line all’interno del sistema.

Circolare 4 novembre 2015 (pdf, 36 kb)

 

Ultimo aggiornamento: 24 luglio 2017

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina