Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Pubblicata nella Gazzetta Ufficiale 165 del 18 luglio 2014 la Direttiva del Ministro dello Sviluppo Economico 12 maggio 2014 che definisce le procedure che le CC.C.I.A.A. e gli organismi di ispezione accreditati devono seguire per i controlli dei dispositivi di conversione del volume disciplinati dalla Direttiva 2004/22/CE (MID) associati a contatori del gas, al fine di uniformare le verifiche su tutto il territorio nazionale.

Con la medesima Direttiva sono state inoltre semplificate e armonizzate alle norme europee alcune procedure che i fabbricanti nazionali devono applicare al momento dell’immissione in commercio di altri strumenti metrici ed è stata data la possibilità ai laboratori, già incaricati di effettuare le verificazioni periodiche su strumenti conformi alla direttiva MID, di operare anche su analoghi strumenti nazionali, presentando una semplice richiesta alla C.C.I.A.A. senza ulteriori oneri.

Allegati

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina