Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Aiuti per le aree di crisi industriale di Frosinone-Anagni e Fiuggi

In attuazione dell’Accordo di programma per il rilancio e lo sviluppo industriale delle aree interessate dalla crisi del sistema locale del lavoro di Frosinone - Anagni e Comune di Fiuggi, è stato adottato, con circolare direttoriale 19 febbraio 2014 n. 5818 l’avviso pubblico per la selezione di progetti strategici da realizzare nelle predette aree, da agevolare tramite lo strumento dei Contratti di sviluppo. L’elenco dei comuni interessati è riportato nell’allegato n. 1 alla circolare. La circolare è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 47 del 26 febbraio 2014.

Sono agevolabili programmi di sviluppo industriale o turistico. In base alla vigente normativa sui Contratti di sviluppo, l’importo minimo dell’investimento è di 30 milioni di euro per i programmi di sviluppo industriale e 22,5 milioni per i programmi di sviluppo turistico. L’intervento prevede specificamente l’impegno dei soggetti beneficiari, nell’ambito del rispettivo fabbisogno di addetti, a procedere, previa verifica della sussistenza dei requisiti professionali, prioritariamente all’assunzione di personale appartenente al bacino di riferimento, costituito dai lavoratori provenienti dalla società VDC Technologies, nonché dai lavoratori residenti, alla data di stipula dell’Accordo di programma (2 agosto 2013), in uno dei comuni elencati nell’allegato n. 1 alla circolare, di età superiore a 50 anni e in mobilità da oltre due anni alla data di assunzione.

Le domande di accesso alle agevolazioni possono essere presentate al soggetto gestore, Invitalia, dal 3 marzo 2014 al 16 aprile 2014. I modelli da utilizzare sono disponibili nel sito www.invitalia.it.

Risorse complessive disponibili: 40 milioni di euro, di cui 30 a valere sulle risorse del Fondo per la crescita sostenibile e 10 messi a disposizione dalla Regione Lazio.

Con circolare direttoriale 25 giugno 2018 n. 236002 è stata prevista la possibilità di prorogare il termine di ultimazione degli investimenti agevolati nell'ambito dell’avviso pubblico nei limiti massimi consentiti dalla normativa generale che regola lo strumento dei Contratti di sviluppo.

 

Allegati


In risposta all’avviso pubblico, rimasto aperto dal 3 marzo al 16 aprile 2014, sono pervenute 4 domande.


Informazioni e contatti

Per tutte le richieste di chiarimenti ed informazioni contattare esclusivamente la casella di posta elettronica:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultimo aggiornamento: 20 luglio 2018

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina