Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

In data 19 Dicembre 2018 si è tenuto un incontro relativo alla situazione Marcegaglia Buildtech di Taranto. Alla riunione presieduta dal Dr. Castano Resp. UGV Mise, hanno partecipato la Dr.ssa Gatta del Mise, i Rappresentati della Regione Puglia Assessore allo Sviluppo Barroccini e Dr. Basile Rappresentante della “Task Force”, i Rappresentanti dell’Azienda Ing. Prete e Dr. Dottino, le OOSS Nazionali e Territoriali Fim- Cisl, Fiom-Cgil, Uilm-Uil nonché le RSU.

La Società Marcegaglia Buildtech a fronte di concreti interessi al riuso dell’impianto di Taranto, è impegnata a favorire l’insediamento di imprenditori che garantiscano anche l’assorbimento dei lavoratori già dipendenti e tutt’ora tutelati da ammortizzatori sociali. Vi è l’impegno ad effettuare le necessarie verifiche al fine di favorire la continuità degli ammortizzatori sociali in essere (mobilità in deroga). L’attuale Accordo in scadenza al 31 12 2018 si intende prorogato fino alla fine di Marzo 2019, al fine di favorire ulteriori auspicabili iniziative di reindustrializzazione nel sito, a seguito di quel termine non vi sarà più alcuna proroga come concordato tra tutte le Parti (Mise, Regione Puglia, Azienda ed OOSS) in data odierna in sede ministeriale.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina