Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

In data 18 Gennaio 2018 si è tenuto un incontro riguardante la Demm. Alla riunione erano presenti la Dr.ssa Gatta del Mise i Rappresentanti della procedura commissariali il Commissario Avv. Umberto Tombari ed il Dr. Ghiacci, il Dr. Roberto Ferrara della Regione Emilia Romagna, il Dr. Zanoni della citta metropolitana di Bologna, il sindaco Giuseppe Nanni di Porretta terme, le OOSS nazionali e territoriali FIOM-CGIL, FIM-CISl e UILM-UIL nonché le Rsu.

Per quanto attiene al processo di cessione del complesso aziendale, il Commissario Straordinario ha evidenziato che le attività volte alla raccolta di offerte di vendita proseguono senza soluzione di continuità. A tal riguardo ha precisato che la scadenza del 31 dicembre 2017 contenuta nel bando pubblicato nel mese di novembre, prevedeva la formulazione sia di offerte vincolanti sia di offerte non vincolanti.

Ha informato i presenti che la Procedura ha ricevuto alcune offerte non vincolanti entro il predetto termine e soltanto una agli inizi di gennaio, evidenziando, inoltre, che ci sono due interlocutori ancora presenti in data room, entrati nel corso del mese di dicembre inoltrato.

Avendo gli interessati manifestato l’esigenza di un periodo di proroga allo scopo di svolgere ulteriori attività di due diligence e tenuto conto anche delle verifiche che stanno effettuando gli ultimi interlocutori, la Procedura sta discutendo con gli organi di controllo l’opportunità di concedere agli interessati una proroga al 15 febbraio 2018, quale ultimo termine per la presentazione di offerte vincolanti.

La Procedura ha precisato, infine, che la cessione avverrà nel rispetto della normativa dettata in materia di amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato di insolvenza, e, dunque, nel pieno rispetto delle prescrizioni di legge in materia di mantenimento dei livelli occupazionali.

Le OOSS hanno chiesto di portare avanti tutti gli sforzi necessari nel più breve tempo possibile per salvaguardare le competenze ed il lavoratori di DEMM.
L’incontro verrà aggiornato non appena vi saranno elementi di novità

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina