Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Sono state approvate le nuove specifiche tecniche per la realizzazione di programmi informatici da parte delle software house per la nuova modulistica del registro delle imprese, con decreto ministeriale del 29 novembre 2011 (pubblicato sulla gazzetta ufficiale n. 287 del 10 dicembre 2011).

Le nuove specifiche comprendono anche le istruzioni per la creazione di programmi XML per l’acquisizione e la trasmissione integrata dei moduli per le attività dei MEDIATORI-AGENTI DI COMMERCIO- RAPPRESENTANTI DI COMMERCIO -SPEDIZIONIERI E MEDIATORI MARITTIMI,  recentemente modificati con i decreti ministeriali del 26 ottobre 2011 e permettono di inviare secondo una forma standardizzata tutta l’idonea documentazione.

Nell’allegato A del decreto si possono consultare le specifiche tecniche per la creazione di programmi informatici finalizzati alla compilazione delle domande e delle denunce da presentare all'ufficio del registro delle imprese per via telematica o su supporto informatico.

Inoltre è disponibile una guida dettagliata per la compilazione e la presentazione dei moduli iscrizione/deposito e delle denunce da presentare rispettivamente al Registro delle Imprese e al Repertorio Economico Amministrativo (R.E.A.) per via telematica o su supporto informatico.

Le software house hanno 90 giorni di tempo (fino al  9 marzo 2012) per  sviluppare programmi informatici (XML) con le specifiche tecniche indicate.

Il nuovo sistema diventerà l’unico canale operativo dall’8 maggio 2012.

 

Allegati

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina