Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

La Concessionaria, ricevute le carte-valori postali di nuova emissione dal MEF stampate dal Poligrafico e Zecca dello Stato, provvede ad effettuare la distribuzione sulla rete degli uffici postali al fine di assicurare la massima capillarità nella diffusione del messaggio che l’Amministrazione ha inteso affidare alla carta valori medesima.

Tutti gli interessati possono acquistare i francobolli anche sul sito web di Poste Italiane e dai rivenditori di generi di monopolio.


AUTORIZZAZIONE PER LA RIVENDITA DI CARTE VALORI POSTALI (FRANCOBOLLI) DA PARTE DEI RIVENDITORI SECONDARI DIVERSI DA QUELLI DI GENERI DI MONOPOLIO (TABACCAI)

Per l’acquisto di francobolli presso i propri uffici postali, Poste Italiane s.p.a. richiede ai rivenditori secondari (enti, soggetti privati non titolari di tabaccherie, gestori di esercizi commerciali quali ad esempio cartolerie, edicole, negozi di souvenir ecc.) diversi da quelli di generi di monopolio (tabaccai) un’autorizzazione ministeriale.

I rivenditori secondari che sono interessati all’acquisto di francobolli (presso gli uffici postali di Poste Italiane) per poi rivenderli al pubblico ed ottenere il conseguente riconoscimento dell’aggio del 5% debbono pertanto richiedere l’autorizzazione a questo Ministero per la quale non deve essere effettuato alcun versamento.
Detta autorizzazione dovrà essere allegata in copia alla richiesta, in carta semplice, di prelievo di carte valori postali diretta alla filiale di Poste Italiane territorialmente competente indicando l’ufficio postale scelto per il prelievo.

L’autorizzazione può essere richiesta anche utilizzando il Modulo AUT C.V.P. allegato e deve essere indirizzata al Ministero delle Imprese e del Made in Italy - Direzione generale per i servizi di comunicazione elettronica, di radiodiffusione e postali – divisione V – viale America, 201 – 00144 Roma - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina