Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Immagine decorativa

Il Ministero emette il 23 giugno 2022 un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica Le Eccellenze del sistema produttivo ed economico dedicato alla locomotiva elettrica trifase E.431, nel centenario della costruzione, con indicazione tariffaria B.

La vignetta riproduce la locomotiva elettrica trifase E.431 del 1922 in primo piano, con un fascio di binari ferroviari sullo sfondo. In alto, a destra, è presente il logo ufficiale di Ferrovie dello Stato italiane e, a sinistra, la targa in bronzo di un esemplare della storica locomotiva.

Completano il francobollo le legende “Locomotiva elettrica trifase E.431” e “100 anni”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”.

Bozzettista: Claudia Giusto.

Tiratura: trecentomila esemplari.
Foglio: venticinque esemplari.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia; colori: sei; su carta patinata gommata, fluorescente non filigranata; grammatura: 100 g/mq; formato carta 60 x 40 mm, formato stampa: 56 x 36 mm; dentellatura: 13 x 13,5; colori: sei.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina