Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Immagine del francobollo

Il Ministero emette il 6 dicembre 2022, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica le Eccellenze del sistema produttivo ed economico dedicato a Barilla SpA, nel 145°anniversario della fondazione, con indicazione tariffaria B.

La vignetta riproduce la rivisitazione grafica di un manifesto pubblicitario della Barilla realizzato da Giuseppe Venturini nel 1947, in cui si incastona il logo ufficiale dell’azienda multinazionale italiana.
Completano il francobollo la legenda “dal 1877”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”.

Bozzetto a cura del Gruppo Barilla e ottimizzato dal Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico Zecca dello Stato SpA.

Tiratura: trecentomila quindici esemplari
Foglio: quarantacinque esemplari

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta e formato stampa: 30 x 40 mm; formato tracciatura: 37 x 46 mm; dentellatura: 11 effettuata con fustellatura; colori: quattro.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina