Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il Ministero emette il 22 ottobre, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica Le eccellenze del sistema produttivo ed economico dedicato alla Lancia Lambda nel centenario della commercializzazione, con indicazione tariffaria “B”.

Caratteristiche del francobollo:

La vignetta riproduce un esemplare della prima serie della Lancia Lambda su cui spicca, in alto a destra, il logo della Lancia. Completano il francobollo la legenda “Lancia Lambda 1922”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”.

Bozzetto a cura della Lancia Club di Torino e ottimizzato dal Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

Tiratura: cinquecentomilatredici esemplari
Foglio: ventisette esemplari

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia; su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta e formato stampa: 40 x 30 mm, formato tracciatura: 46 x 37 mm; dentellatura: 11 effettuata con fustellatura; colori: cinque.

Caratteristiche del chiudilettera:

Il foglio contiene diciotto chiudilettera, in cui sono assenti la scritta “Italia” ed il valore facciale, che riproducono ognuno un’opera pittorica di Massimo Grandi raffigurante un esemplare della prima serie della Lancia Lambda; in alto a sinistra, campeggia la legenda “Lancia Lambda 1922” e a destra è riprodotto il logo della Lancia. Posizionati nelle colonne di sinistra e destra a delimitare i francobolli, presentano le medesime caratteriste tecniche del francobollo, compresa la tracciatura, ad eccezione dei seguenti dati:

Tiratura: trecentotrentatremilatrecentoquarantadue esemplari
Formato carta: 40 x 30 mm
Formato stampa: 36 x 26mm

Note:

la fotografia raffigurante la Lancia Lambda è stata riprodotta su gentile concessione di Bartolomeo Falzone, Amministratore della Società Official Photographer Srls.L’auto d’epoca della Lancia Lambda è stata riprodotta su gentile concessione del proprietario Joachin Griese.
Il logo della Lancia è stati riprodotto su gentile concessione di FCA Group Marketing SpA.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina