Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Immagine del francobollo

Il Ministero emette il 6 dicembre 2022 un francobollo commemorativo di Antonio Segni, nel 50° anniversario della scomparsa, con indicazione tariffaria “B”.

La vignetta riproduce un ritratto di Antonio Segni, quarto Presidente della Repubblica Italiana, affiancato, in basso a sinistra, dalla bandiera italiana.
Completano il francobollo la legenda “Antonio Segni”, le date “1891 1972”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”.

Bozzetto a cura del Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA.

Tiratura: trecentomila quindici esemplari
Foglio: ventotto esemplari

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta e formato stampa: 30 x 40 mm, formato tracciatura: 37 x 46 mm; dentellatura: 11 effettuata con fustellatura colori: tre.

 

Nota:
La fotografia che ritrae Antonio Segni è riprodotta su gentile concessione dell’Archivio Storico della Presidenza della Repubblica.

 

Vedi anche

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina