Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Il Ministero emette il 29 novembre 2022, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica Il Senso civico dedicato alla Medicina di genere, con indicazione tariffaria A zona 2.

Vignetta: raffigura, a sinistra, la figura di un camice bianco rappresentativo del personale medico dedicato, affiancato, su uno sfondo multicolorato, da una serie di visi stilizzati, rappresentativi di diversità di genere, età ed etnia, in riferimento alla personalizzazione dei servizi sanitari erogati per la diagnosi, la cura e la ricerca nella Medicina di genere.
Completano il francobollo la legenda “Medicina di genere”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “A zona 2”.

Bozzettista: Damiano Nembrini

Tiratura: trecentocinquantamila dieci esemplari
Foglio: quarantacinque esemplari

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia; su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta: 40 x 30 mm.; formato stampa: 38 x 28 mm.; formato tracciatura: 46 x 37 mm.; dentellatura: 11 effettuata con fustellatura; colori: cinque.

Nota:

ideazione a cura di Franca di Nuovo e Fabiola Bologna.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina