Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Immagine del francobollo

Il Ministero emette il 28 settembre un francobollo celebrativo dello scoppio della polveriera di Falconara, nel centenario della ricorrenza, con indicazione tariffaria B.

La vignetta riproduce il disegno della scultura monumentale “Metamorfosi della Fenice”, opera creata dall’artista Antonio De Paoli in occasione del centenario dello Scoppio di Falconara.
Completano il francobollo le legende “Lerici - 28 settembre 1922” e “Scoppio della polveriera di Falconara”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”.

Bozzettista: Antonio de Paoli

Tiratura: trecentomila esemplari
Foglio: quarantacinque esemplari

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta 30 x 40 mm; formato stampa: 26 x 36 mm; formato tracciatura: 37 x 46 mm; dentellatura: 11 effettuata con fustellatura; colori: due.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina