Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Immagine del francobollo

Il Ministero emette il 16 maggio 2022 quattro francobolli commemorativi di San Luigi Orione, nel 150° anniversario della nascita, in emissione congiunta con la Repubblica Argentina, Città del Vaticano e Sovrano Militare Ordine di Malta. Indicazione tariffaria B zona 2.

Tiratura: ottantamila minifogli per complessivi trecentoventimila esemplari di francobolli

Bozzettista: Raúl Berzosa

Caratteristiche del francobollo:
Le vignette riproducono un dipinto di Raúl Berzosa raffigurante San Luigi Orione, custodito nella Direzione Generale dei Religiosi di Don Orione della Comunità Pio XII, Città del Vaticano.
Completano i francobolli la legenda “1872 Don Orione 2022”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B zona 2”;
I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA, in rotocalcografia, su carta patinata gommata, fluorescente non filigranata da 100 g/mq; formato carta 40 x 48 mm, formato stampa: 36 x 44 mm; dentellatura: 13 x 13½, colori: quadricromia.

Caratteristiche del minifoglio:
Nel minifoglio i quattro francobolli sono disposti su due file; fuori dal riquadro è riprodotto un particolare del dipinto raffigurato sui francobolli e, in basso a sinistra, la scritta “150° Anniversario della nascita di San Luigi Orione” in cui è stato inserito l’emblema della Congregazione di Don Orione all’interno dello zero.
Completano il minifoglio, dall’alto in senso orario, le legende “Italia”, “Sovrano Militare Ordine di Malta”, “Argentina” e “Città del Vaticano”.
Formato minifoglio: 160 x 130 mm; colori: quadricromia più oro.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina