Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Immagine del francobollo

Il Ministero emette 10 dicembre 2021, un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica le eccellenze del sistema produttivo ed economico dedicato al quotidiano Il Piccolo, nel 140° anniversario della fondazione, con indicazione tariffaria B.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA, in rotocalcografia; carta: bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta 30 x 40 mm; formato stampa: 26 x 36 mm; formato tracciatura: 37 x 46 mm; dentellatura: 11 effettuata con fustellatura; colori: cinque.

Tiratura: trecentomila esemplari.
Foglio: quarantacinque esemplari.

Bozzettista: Max Calò.

La vignetta raffigura, in primo piano, uno strillone con in mano la prima pagina del quotidiano Il Piccolo del 29 dicembre 1881 e un’alabarda, tratta dallo stemma di Trieste; sullo sfondo s’intravede la Cattedrale di San Giusto. Completano il francobollo la leggenda “140”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina