Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

immagine del francobollo

Il Ministero emette il 30 ottobre 2021, un francobollo commemorativo di Luigi Einaudi, nel 60° anniversario della scomparsa, con valore della tariffaria B.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia; su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, Kraft monosiliconata da 80 g/mq; Adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); Formato carta e formato stampa 30 x 40 mm; formato tracciatura: 37 x 46 mm; dentellatura: 11 effettuata con fustellatura; colori: tre.

Tiratura: trecentomila esemplari

Foglio: quarantacinque esemplari

Bozzetto a cura del Centro Filatelico della Direzione Operativa dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.

La vignetta riproduce un ritratto di Luigi Einaudi, secondo Presidente della Repubblica Italiana, affiancato, in basso a sinistra, dalla bandiera italiana.
Completano il francobollo le leggende “Luigi Einaudi” e “1874-1961” la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”.

Nota:
la fotografia che ritrae Luigi Einaudi è riprodotta su gentile concessione dell’Archivio storico della Presidenza della Repubblica.

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina