Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Immagine francobollo

Il Ministero emette il 6 ottobre 2021, un francobollo celebrativo delle Agenzie fiscali, nel 20° anniversario dell’istituzione, con indicazione tariffaria B.

Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato SpA, in rotocalcografia; carta: bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta e formato stampa: 48 x 40 mm; formato tracciatura: 54 x 47 mm; dentellatura: 9 effettuata con fustellatura; colori: sei.

Tiratura: trecentomila esemplari.

Foglio: ventotto esemplari.

Bozzettista: Fabio Abbati.

La vignetta raffigura sullo sfondo, in grafica stilizzata, uno skyline con una serie di edifici in cui spicca il Colosseo, monumento tra i più rappresentativi dell’Italia, su cui si staglia un globo terrestre, delimitato da una rete informatica, con l’Italia in evidenza.

A destra la presenza di una mano intende simboleggiare l’intervento umano. A sinistra sono riprodotti i loghi dell’Agenzia delle Entrate, dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e dell’Agenzia del Demanio, rivisitato. Completano il francobollo le leggende “20 anni” e “Agenzie fiscali”, la scritta “Italia” e l’indicazione tariffaria “B”.”

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina