Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Francobollo I soliti ignoti

 

Francobollo C'era una volta il West

 

Il giorno della civetta

Il Ministero emette il 6 settembre 2018 tre francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “Le Eccellenze italiane dello spettacolo” dedicati al cinema italiano: I soliti ignoti, Il giorno della civetta, C’era una volta il West, relativi al valore della tariffa B.

I francobolli sono stampati dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente; grammatura: 90 g/mq; supporto: carta bianca, autoadesiva Kraft monosiliconata da 80 g/mq; adesivo: tipo acrilico ad acqua, distribuito in quantità di 20 g/mq (secco); formato carta: 40 x 30 mm; formato stampa: 38 x 26 mm; formato tracciatura: 46 x 37 mm; dentellatura: 11 effettuata con fustellatura; colori: due per il francobollo dedicato al film “I soliti ignoti” e quadricromia per i francobolli dedicati ai film “Il giorno della civetta” e “C’era una volta il West”; tiratura: un milione di esemplari per ciascun francobollo.

Bozzettista: Gaetano Ieluzzo.

Le vignette raffigurano, ognuno, scene ispirate ai film “I soliti ignoti”, “Il giorno della civetta” e “C’era una volta il West”.
Completano i francobolli le leggende “I SOLITI IGNOTI”, “IL GIORNO DELLA CIVETTA”, “C’ERA UNA VOLTA IL WEST”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.

Fogli: quarantacinque esemplari.

Come previsto dalle Linee Guida per l'emissione delle carte valori postali le immagini verranno pubblicate il giorno dell'emissione dei francobolli.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina