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Governo italiano

Divisione I - Trascrizioni e annotazioni. Affari amministrativi

Dirigente
Dott.ssa PECORINI Gabriella
Via Molise, 19 - 187 Roma
(+39) 06 4705 5613

Competenze

    • Ricezione delle istanze di trascrizione della titolarità di brevetti, marchi e disegni, relativa istruttoria e definizione del procedimento
    • Ricezione delle istanze di annotazioni di atti concernenti brevetti, marchi e disegni, relativa istruttoria e definizione del procedimento
    • Ricezione delle istanze di trascrizioni e annotazioni relative a marchi internazionali e relativa istruttoria
    • Elaborazione di proposte per la definizione delle politiche di bilancio; predisposizione del budget economico della Direzione generale e degli atti collegati; monitoraggio economico- gestionale
    • Gestione amministrativa e contabile delle risorse finanziarie assegnate alla Direzione generale; supporto alla gestione dei capitoli di bilancio delegati ai titolari degli uffici
    • Punto ordinante delegato agli acquisti di beni e servizi e Centrale di committenza per la realizzazione degli interventi della Direzione generale
    • Supporto alle Divisioni per la definizione di atti contrattuali con soggetti terzi e gestione e monitoraggio degli atti contrattuali di carattere trasversale, ivi incluse le convenzioni con soggetti in house
    • Attività connesse alla definizione e all'attuazione del piano della performance nel rispetto della direttiva generale per l'attività amministrativa e la gestione; attività connesse con il controllo di gestione e con il conto annuale;
    • Gestione amministrativa del personale; istruttoria dei contratti di lavoro e supporto alla valutazione dei dirigenti; conferimento di incarichi; programmazione dei fabbisogni di personale, logistici ed acquisti e conseguente attribuzione; individuazione dei bisogni formativi; gestione delle attività relative alle missioni di servizio del personale della Direzione generale
    • Supporto al datore di lavoro per gli adempimenti connessi alla tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro;
    • Attività connesse al Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza, adempimenti relativi all'anagrafe delle prestazioni e in tema di prevenzione della corruzione; adempimenti connessi alla pubblicazione degli atti di cui al decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33
    • Monitoraggio del Piano Anticorruzione per le attività di competenza della Direzione e rapporti con la struttura di supporto al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza.
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