Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Domande e risposte in merito al "Fondo ceramica e vetro artistici di Murano (2023)"

 


1. I contributi richiesti per le bollette di cui al decreto del 10/03/2023 possono essere cumulati con altri aiuti di stato di cui ha usufruito l’azienda richiedente?
Si, le aziende possono aver usufruito di altri aiuti di stato, come ad esempio agevolazioni per beni strumentali ecc.

2. È possibile cumulare la misura agevolativa prevista dal DM 10.03.2023 con il credito di imposta energia o con altre misure agevolative sulle stesse bollette/spese?
Se hai già usufruito di altre misure agevolative o del credito di imposta energia (Bonus imprese prodotti energetici) sulle stesse bollette/spese per le quali il DM 10.03.2023 prevede la possibilità di conferma di domanda (già inviata al Ministero ai sensi del DM 29.03.2022) o l’inoltro di una nuova domanda, è possibile richiedere il contributo per la parte residua non ancora oggetto di agevolazione. Dovrai dichiarare l’ammontare dell’importo richiesto o agevolato nei nuovi modelli di domanda di cui al punto l- bis) dell’allegato A e allegato B, allegando la relativa documentazione (ad esempio copia dell’F24 in caso del credito di imposta). Ovviamente, non è necessario dichiarare l’importo agevolato dal MIMIT ai sensi del DM 29.03.2022.

 




 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina