Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Al via il bando rivolto alle Associazioni dei consumatori nazionali che hanno assistito i loro clienti a titolo gratuito nell’ambito di procedure di conciliazione paritetiche concluse con esito positivo.

immagine decorativaLa conciliazione è uno strumento alternativo di risoluzione delle controversie in materia di consumo, utilizzato per prevenire i contenziosi giudiziari e rispondere in modo rapido ed efficace alle istanze dei consumatori.

Invitalia, l’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa, su mandato del ministero dello Sviluppo economico, riconoscerà alle Associazioni che ne faranno richiesta un contributo forfettario per le spese sostenute su procedure di conciliazione avviate nel 2013 e concluse positivamente, sia con modalità tradizionali (sportello “fisico”) che on-line.

Le “procedure di conciliazione” per cui si può richiedere il contributo sono quelle previste con riferimento ai protocolli d’intesa stipulati tra aziende e Associazioni nazionali dei consumatori. Le richieste di contributo potranno essere presentate a Invitalia entro il 2 ottobre 2013.

Allegati

Torna a inizio pagina