Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

L'attività di valutazione delle politiche pubbliche è sempre più parte integrante dei processi decisionali dei policy maker a causa della crescente esigenza di monitorare l'efficacia delle diverse forme d'intervento pubblico nell'economia e di correggerne eventuali criticità di funzionamento.

In questo contesto trova collocazione la “Relazione sugli interventi di sostegno alle attività economiche e produttive”, prevista dall’art. 1 della legge 266/1997, che, in forza dell'art. 14 della legge 115/2015 (Legge europea 2014), è predisposta dal Ministero dello sviluppo economico – Direzione Generale per gli Incentivi Alle Imprese e trasmessa alle Camere entro il 30 settembre di ciascun anno.

La Relazione rappresenta un'opera di censimento e monitoraggio degli interventi agevolativi che le Amministrazioni nazionali e regionali hanno destinato al tessuto produttivo, con l'obiettivo di tracciarne lo stato dell'arte e l'evoluzione.

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina