Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

È stato presentato nel gennaio 2011 il 2° Rapporto Nazionale sull’Imprenditoria Femminile, realizzato da Unioncamere in
collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e con il Dipartimento per le Pari Opportunità.

Utilizzando i dati dell’Osservatorio, realizzato da Unioncamere sulla base del Registro delle imprese delle Camere di commercio, il Rapporto analizza separatamente le dinamiche di sviluppo delle imprese al femminile con una ricognizione del periodo 2003-2008 e un approfondimento dei dodici mesi che vanno dal giugno 2009 al giugno 2010. Accanto ai dati, il Rapporto presenta anche i risultati di un'indagine campionaria sui comportamenti delle imprese rispetto all'accesso alle risorse per innovare e competere, e sui rapporti che esse intrattengono con i diversi soggetti territoriali: sistema bancario, mondo associativo, istituzioni, camere di commercio, sistemi scolastici e formativi, università e ricerca.

La terza sezione del Rapporto è poi dedicata alla valutazione degli effetti della legge 215/92 e infine l'ultima sezione riguarda 2 approfondimenti progettuali.

 

Allegati

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina