Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Presentato piano distretto Torino

Immagine decorativa

Si è svolto oggi al Ministero il secondo tavolo Stellantis, presieduto dal ministro Giancarlo Giorgetti, con i rappresentanti dell’azienda, i sindacati nazionali e di categoria. Presenti il ministro del Lavoro e il viceministro del Mise Gilberto Pichetto. L’azienda ha illustrato il piano sul distretto di Torino che diventerà centro strategico del processo di elettrificazione del gruppo dove insieme agli investimenti di sviluppo, tecnologie e formazione si realizzeranno modelli elettrici della 500 e Maserati. “Bene la conferma - dice Giorgetti - degli investimenti su Torino, che ribadisce il suo ruolo centrale per la ricerca e l’innovazione”.

Entro fine anno l’azienda si è impegnata a presentare il piano complessivo del gruppo in Italia. “È un segnale positivo - ha commentato il ministro - così come la rassicurazione che non ci sarà delocalizzazione in Polonia per la Sevel di Chieti”.

Riguardo il tema della gigafactory di Termoli - aggiunge Giorgetti - c’è grande sforzo del governo per accompagnare questa iniziativa anche con sussidi pubblici”.

 

Galleria fotografica

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina