Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Smart Money, intrattenimento digitale e area di crisi di Marcianise

Immagine decorativa

Si aprono nei prossimi giorni i termini per la presentazione delle domande relativi a tre nuovi bandi del Ministero dedicati alle startup innovative, allo sviluppo del settore dell'intrattenimento digitale e al rilancio dell’area industriale di Marcianise.

In particolare, dal 24 giugno sarà possibile richiedere l’incentivo Smart Money, che prevede un contributo a fondo perduto per l’acquisto di servizi prestati da parte di incubatori, acceleratori, innovation hub, business angels e altri soggetti pubblici o privati operanti per lo sviluppo di imprese innovative. Le risorse a disposizione sono pari a 9,5 milioni di euro.

A partire dal 30 giugno le imprese del settore dell’intrattenimento digitale potranno invece richiedere contributi a fondo perduto per lo sviluppo di prototipi di videogiochi destinati alla commercializzazione. Il fondo “First Playable Fund” ha una dotazione finanziaria di 4 milioni di euro.

Le domande relative alla selezione di iniziative imprenditoriali per il rilancio dell’area industriale di Marcianise (Caserta) potranno, invece, essere presentate a partire dal 5 luglio. Le risorse complessive sono superiori a 17 milioni di euro.

 

Per maggiori informazioni

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina