PLUS! online il nuovo numero del magazine multimediale

Lunedì, 10 Febbraio 2020

Edizione gennaio/marzo 2020: economia circolare e sostenibile

In questo primo numero trimestrale del 2020, sempre più digitale e interattivo, spazio a numerose tematiche, dallo sviluppo al lavoro, dalle famiglie alle imprese.

Grande attenzione viene rivolta alla green economy e in particolare all’economia circolare e all’ecosostenibilità destinate a favorire su scala globale nuovi paradigmi ambientali, produttivi e socio culturali.

Green economy da cui non è estranea l’innovazione digitale in corso con lo sviluppo di nuove tecnologie al servizio del lavoro e della comunità. Presentati anche gli incentivi dedicati alla riqualificazione energetica e all’acquisto di veicoli e trattori con ridotte emissioni inquinanti.

Nella seconda parte del magazine spazio alle Imprese, alla Pubblica Amministrazione e al lavoro: come e perché cambia ai tempi del Green New Deal. Focus sulle misure dedicate al mondo delle micro, piccole e medie imprese italiane: dal fondo di garanzia alle nuove imprese a tasso zero, dalla tutela dei marchi storici d’interesse nazionale al Piano Transizione 4.0. Sul rapporto tra imprese, cittadini e Pubblica Amministrazione vengono illustrati alcuni strumenti che consentono un interscambio più sicuro, veloce e sostenibile. Si parla quindi della campagna di comunicazione "prodotti sicuri", dell’avvio della e-fattura, delle consultazioni pubbliche rivolte alla salute e alla sicurezza nei luoghi di lavoro nonché dell'iniziativa ParteciPA, che permette agli enti di migliorare i percorsi di interlocuzione e confronto con i cittadini.

In conclusione una fotografia delle misure rivolte alle famiglie e al contrasto degli infortuni domestici.

Buona lettura, buona navigazione a tutti!


Consulta la rivista

PLUS!, economia circolare e sostenibile, gennaio/marzo


Questa pagina ti è stata utile?

NO