Al Ministero presentato progetto Biotech Center a Parma

Martedì, 14 Dicembre 2021

Giorgetti: "La sfida si vince investendo con coraggio nella ricerca"

Foto di gruppo

Nella sala Parlamentino del Ministero è stato presentato oggi al ministro Giancarlo Giorgetti il progetto del nuovo Biotech Center dell’azienda farmaceutica Chiesi, che prevede un investimento di 85 milioni di euro per realizzare un polo d’eccellenza internazionale a Parma.

“Il Mise diventa anche il luogo del battesimo di nuove importanti iniziative industriali - ha dichiarato il ministro Giorgetti. Si vince la sfida investendo con coraggio nella ricerca. Dare risposte - ha aggiunto - nel campo della medicina significa anche creare occupazione".

Il nuovo Biotech Center, che sorgerà accanto all’attuale stabilimento, sarà operativo dal 2024 e impiegherà oltre 100 persone altamente qualificate, per sviluppare nuovi prodotti biologici, sfruttando tecnologie e soluzioni innovative per garantire la massima sostenibilità ambientale. L’Hub sarà inoltre specializzato nello sviluppo e produzione di principi attivi, di anticorpi monoclonali, di enzimi e di altre proteine, fino al confezionamento per il mercato globale.

Hanno partecipato alla presentazione il presidente e l’amministratore delegato dell’azienda, Alberto Chiesi e Ugo Di Francesco, il sindaco di Parma Federico Pizzarotti e, in collegamento, il presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini.

 

Galleria fotografica


Questa pagina ti è stata utile?

NO