Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

In mattinata incontro con i sindacati

Il tavolo dei lavori

Si è svolto oggi a Palazzo Piacentini un incontro su TIM con i ministri Giancarlo Giorgetti, Vittorio Colao e la sottosegretaria Anna Ascani e i rappresentanti dei sindacati di categoria del settore delle telecomunicazioni.

Giorgetti è intervenuto successivamente nell’Aula della Camera dei Deputati con una informativa: "Il Governo sta seguendo il dossier - ha detto - con grande attenzione”, ricordando anche le parole del presidente Draghi che nei giorni scorsi lo ha definito di “straordinaria importanza".

Il percorso è all'inizio e non si è ancora nelle condizioni di prendere iniziative”, ha sottolineato Giorgetti, aggiungendo che: “se Kkr lancia l'Opa si attiva una procedura con la valutazione della disciplina della Golden Power".

Il Ministro ha indicato quali sono le priorità del Governo sul dossier TIM e che sono state anche al centro dell’incontro con i sindacati: “la protezione dell'occupazione, della tecnologia, che è fondamentale in termini prospettici e rientra nel Pnrr e della rete. E’ indiscutibile - ha concluso - che all'interno di Tim esistano degli asset di natura strategica per cui è indispensabile il controllo pubblico”.

 

Galleria fotografica

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina