Il ministro alla Camera per informativa su TIM

Giovedì, 02 Dicembre 2021

In mattinata incontro con i sindacati

Il tavolo dei lavori

Si è svolto oggi a Palazzo Piacentini un incontro su TIM con i ministri Giancarlo Giorgetti, Vittorio Colao e la sottosegretaria Anna Ascani e i rappresentanti dei sindacati di categoria del settore delle telecomunicazioni.

Giorgetti è intervenuto successivamente nell’Aula della Camera dei Deputati con una informativa: "Il Governo sta seguendo il dossier - ha detto - con grande attenzione”, ricordando anche le parole del presidente Draghi che nei giorni scorsi lo ha definito di “straordinaria importanza".

Il percorso è all'inizio e non si è ancora nelle condizioni di prendere iniziative”, ha sottolineato Giorgetti, aggiungendo che: “se Kkr lancia l'Opa si attiva una procedura con la valutazione della disciplina della Golden Power".

Il Ministro ha indicato quali sono le priorità del Governo sul dossier TIM e che sono state anche al centro dell’incontro con i sindacati: “la protezione dell'occupazione, della tecnologia, che è fondamentale in termini prospettici e rientra nel Pnrr e della rete. E’ indiscutibile - ha concluso - che all'interno di Tim esistano degli asset di natura strategica per cui è indispensabile il controllo pubblico”.

 

Galleria fotografica


Questa pagina ti è stata utile?

NO