Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Incontro con il primo ministro e altri esponenti del governo

Il ministro in visita in Qatar

Il ministro Giancarlo Giorgetti, in missione istituzionale in Qatar, ha incontrato oggi a Doha il primo ministro e ministro dell’Interno, S.E. Sceicco Khalid bin Khalifa bin Abdulaziz Al Thani, il ministro dell’energia e amministratore delegato di Qatar Energy, Saad Sherida Al Kaabi; il ministro delle Finanze, Ali bin Ahmed Al-Kuwari; il ministro del Commercio e dell’Industria, Sceicco Mohammed Bin Hamad Bin Qassim Al-Abdullah Al-Thani; il ministro dei Trasporti, Jassim bin Saif Al Sulaiti.

Durante gli incontri sono stati trattati numerosi temi come la collaborazione tra i due paesi per attrarre in Italia investimenti e progetti, facilitare la soluzione delle pendenze economiche esistenti verso imprenditori italiani. Particolarmente interessante la visione comune delle parti sui costi sociali ed economici conseguenze della transizione ecologica, tema che Giorgetti ha affrontato con più di un interlocutore del governo qatarino.

Il ministro dello sviluppo economico ha anche affrontato le opportunità di investimenti anche infrastrutturali in vista dei mondiali di calcio 2022 che si svolgeranno in Qatar a novembre del prossimo anno. Argomento trattato dal ministro Giorgetti anche in una riunione informale e cordiale con il presidente della FIFA Gianni Infantino.

Infine il titolare del Mise ha incontrato anche una delegazione del Fondo Sovrano Qatar Investment Authority. Anche con loro sono state esplorate le possibili strade per prossimi e futuri investimenti in Italia.

 

Galleria fotografica

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina