Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

La sottosegretaria partecipa alla riunione ministeriale

Immagine decorativa

“Le reti infrastrutturali come i cavi sottomarini, che collegano paesi e continenti diversi, hanno - al pari di un’autostrada o di un oleodotto - un ruolo primario perché, attraverso la connessione e la condivisione dei dati, abilitano l'accesso alla società digitale”.

Lo ha affermato la sottosegretaria Anna Ascani, nel corso del webinar sulle infrastrutture digitali sottomarine “Submarine networks: the infrastructure of a global connection”, organizzato dal Ministero dello sviluppo economico questo pomeriggio a Trieste

Sempre a Trieste domani - 5 agosto – la sottosegretaria parteciperà al Digital Ministers’ Meeting, il vertice dei ministri del G20 sulla digitalizzazione. Il summit, in programma il 5 e 6 agosto, sarà presieduto dal Ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, e dal Ministro per l’Innovazione tecnologica e la transizione digitale, Vittorio Colao e ospiterà 35 delegazioni da tutto il mondo, che affronteranno i temi centrali dell’ economia digitale: la trasformazione digitale della produzione per la crescita sostenibile, l'attenzione all'inclusione delle Micro e Piccole e Medie Imprese, la digitalizzazione delle città, per renderle più smart ed ecologiche, le politiche per gestire al meglio l'intelligenza artificiale e per migliorare la tutela dei minori in rete.

"Il G20 di Trieste è una occasione storica: avrà al centro le tecnologie digitali, le stesse che ci hanno permesso di resistere in un momento difficile come quello della pandemia, e ora ci permetteranno il rilancio” - ha dichiarato la Sottosegretaria Ascani - “Il Governo sta facendo scelte incentrate sulla persona e sulle tecnologie, sostenendo investimenti in ICT e in capitale umano, attraverso la formazione e la ricerca”.

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina