Questo sito utilizza solo cookie tecnici necessari per la fruizione dei contenuti. Per maggiori informazioni leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali.

Privacy Policy
Governo italiano
Seguici su
Cerca

Investimenti Next Generation Ue e gli effetti della decarbonizzazione su settori industria

Un momento della visita

Il ministro Giancarlo Giorgetti ha incontrato a Palazzo Piacentini Johannes Hahn, commissario europeo per il bilancio e la programmazione finanziaria.

Nel corso del bilaterale sono stati appofonditi  temi centrali della politica economica nazionale e dell'Unione europea, a partire dal programma Next Generation Ue e gli investimenti previsti nel PNRR, passando alle misure relative al processo di decarbonizzazione che ha effetti su settori dell'industria.

Giorgetti ha sottolineato la necessità di definire una strategia in ambito europeo che rafforzi la competitività della Ue a livello globale, bilanciando gli aspetti della transizione green con quelli della produzione e le conseguenti ricadute sociali.

A tal riguardo, il Commissario Hahn ha condiviso le considerazioni del ministro Giorgetti, sottolineando che questo tema sarà oggetto di confronto in sede europea, con l'obiettivo di trovare un equilibrio tra diverse esigenze.

Infine, Giorgetti e Hahn hanno concordato sulla necessità di definire in ambito Ue una cornice di regole stabili e funzionali per favorire gli investimenti di lungo periodo e la realizzazione delle riforme strutturali nell'ambito della Next Generation Ue.

Galleria fotografica

 

Questa pagina ti è stata utile?

Non hai validato correttamente la casella "Non sono un robot"
Torna a inizio pagina